Lavoro Completato
1.Percorso
Durante il 2019, abbiamo tracciato il nuovo sentiero sulla mappa e lo abbiamo esaminato sul terreno. Abbiamo deciso il percorso esatto e i luoghi di inizio e fine di ogni tappa.
2.Descrizioni
Abbiamo scritto una descrizione dettagliata, in italiano e in inglese, di ogni tappa del percorso. Abbiamo reso disponibili per il download queste descrizioni e i file di traccia GPX di tutte e sei le tappe su questo sito Web nel aprile 2020.
3.Sito Internet
Questo sito Web è stato ampliato e aggiornato parallelamente alla stesura e alla pubblicazione delle descrizioni delle tappe.
4.Social Media
La nostra pagina Facebook è stata lanciata. Ci saranno post regolari durante l’anno e anche sul blog del sito web.
Lavori in Corso
5.Guide
Abbiamo intenzione di pubblicare due guide cartacee: una in italiano e una in inglese. Ciò avverrà probabilmente nel 2020 o nel 2021.
6.Lavorare Insieme
E’ nostro desiderio di sviluppare l’Anello con la partecipazione dei Comuni della Valle Peligna, le Amministrazioni Provinciali e Regionali, il Parco Nazionale della Majella, le Aree protette e le Sezioni del CAI. Speriamo di avere il sostegno di tutte queste organizzazioni e di un comitato di coordinamento operativo entro la metà del 2020.
7.Segnaletica
La maggior parte del nostro lavoro sarà la creazione, dove non esiste, della segnaletica lungo il percorso, all’inizio di ogni tappa e nei luoghi di interesse. I tempi saranno lunghi ma speriamo di iniziare i lavori nel 2020. Inizieremo con alcuni miglioramenti temporanei nel primavera 2020.
8.Servizi
L’Anello avrà bisogno di servizi, luoghi dove i camminatori potranno mangiare, bere e riposarsi. Lavoreremo per promuovere tutte le imprese che aderiranno al progetto dell’Anello della Valle Peligna.